Se i piatti son troppo belli per mangiarci sopra...

Se i piatti son troppo belli per mangiarci sopra...

febbraio 06, 2011
...Allora appendiamoli al muro!
Chi l'ha detto che solo quadri, foto e poster hanno il diritto di essere i protagonisti assoluti dei muri delle nostre case? Oggi pensavo proprio a questo, e ho cominciato a cercare delle immagini sull'argomento... Mi è venuta una voglia irrefrenabile di andare a scovarne di particolarissimi, magari in qualche mercatino, per fare la mia raccolta di piatti! Purtroppo non ho nè le finanze nè il tempo necessario in questo periodo quindi l'unica raccolta che posso fare adesso è questa: tante tante foto direttamente dal mondo del web!





Dall'alto a sinistra in senso orario: via decor8; Anthropologie; delle ultime due foto ho perso le fonti)

Allora, vi piace di più l'effetto "affollamento" o lo stile minimale?
Attenzione però: per non dare l'idea del disordine bisogna creare la combinazione perfetta per la propria composizione, magari (come si vede nella foto sopra) cercando di mantenere una coerenza almeno di colore e tonalità!
Per quelli che invece non se la sentono di riempire il muro di chiodini fastidiosi ma vogliono ugualmente un muro pieno di  piattini esiste una carta da parati che ne emula l'effetto:


Non vi resta che andare alla ricerca di qualche piatto particolare tra i servizi della nonna e magari accostarlo a qualche altro piatto modernissimo, oppure se vi piace il fai-da-te potete crearli voi, disegnandoci sopra con gli acrilici o, come su Bloesem Living, personalizzandoli con gli stencil... Le possibilità sono infinite!

1 commento

  1. questo post è uno spettacolo..come tutti i piatti che sono presenti nelle foto!! in cima alla mia c'è lista Fornasetti con i suoi Tema e Variazioni..un visionario, ma anche metroquadro di Ginori firmato Paola Navone:)))
    Bellissimi tutti!!! per ora solo ammirati..un giorno spero di poteli comprare...

    RispondiElimina