giovedì 31 marzo 2011

Esperimenti in cucina

Lo devo ammettere, io non sono affatto una brava cuoca e non so preparare cose tanto complicate... Ma ogni tanto qualche piattino sfizioso mi riesce! So che questo non è un blog di cucina, ma mi piacerebbe molto che almeno una volta ogni tanto ci si scambiasse qualche ricettina con foto annesse...
Una specie di ricettario senza parole ma solo con immagini!
Comincio con un piatto unico molto primaverile:

Cous cous con verdure (soffritto di cipolla, zucchine, carote e pomodori) e pancetta affumicata + involtini light di bresaola, robiola e rucola.


Preparazione:

(condimento del cous cous)

(preparazione del cous cous e degli involtini)

Sono cose semplicissime da preparare, lo sapete già... Però sono molto soddisfatta del risultato!
Per gli involtini light devo ringraziare la mia carissima amica Chiara che mi suggerisce sempre delle ricettine favolose e leggerissime... Grazie Chia!
Per il cous cous devo ringraziare invece Francesco che mi ha aiutato anche con le fotografie... ;)

mercoledì 30 marzo 2011

La mia Top 5 di Pinterest!

Pinterest mi sta togliendo la vita....E ovviamente io non gli pongo resistenza! Continuo a trovare foto meravigliose d'interni che voglio assolutamente condividere con voi... E ho deciso di farlo periodicamente, come appuntamento fisso! Ecco la dose di oggi:

Il salottino d'ispirazione vintage:


Una lavanderia perfettamente organizzata:


E un angolo studio così a chi non piacerebbe?


La cucina perfetta:


E per concludere la camera dei sogni....:


Grazie Pinterest ! Rendi più sopportabile il periodo d'attesa dell'uscita in edicola delle mie riviste preferite ;)

martedì 29 marzo 2011

Help me style this: rinnovare il bagno

Avete un bagno semplice, con poco carattere, ma non avete un budget abbastanza alto per rinnovarlo? Bastano pochissimi accorgimenti! Quello che voglio proporvi oggi con Help me style this è un rinnovamento estetico decisamente marcato, senza per forza di cose sostituire i sanitari o altro. Basta semplicemente giocare con qualche accessorio!


Inizio dal mobiletto Molger di  Ikea che ho scelto per riporre flaconi o asciugamani, è semplice e poco costoso quindi cosa c'è di meglio? Poi la tenda coi gufi (che adoro) è abbastanza colorata e informale da rendere tutto molto più divertente (questa in particolare è di Walmart).
Il dispenser rosa per il sapone è ancora Ikea, si chiama Yngaren... Complessivamente dovremmo essere sotto i 70 euro!

sabato 26 marzo 2011

Pavimento in resina

Oggi ho fatto tante cose tra cui cambiare l'header del blog con scarsissimi risultati... l'avete notato? Complessivamente ho fatto un bel casino ma sono molto orgogliosa dei pezzettini di scotch che ho messo come sottotitolo.. Ehh mi basta così poco!
Non contenta ho risfogliato alcuni numeri del magazine olandese VT Wonen ed ho trovato delle idee spettacolari per il pavimento del mio bagno.... Quello che ci vuole è un bel pavimento in resina grigio proprio come questo:


(Le immagini le ho prese dal numero di Marzo 2010)

Adoro l'effetto glossy ma allo stesso tempo grezzo della resina ed estetica a parte è anche molto pratico perchè facile da pulire..
Per quanto riguarda il colore sarei orientata più su quello della seconda foto ma mi piacerebbe un vostro parere magari prendendo spunto da questa palette di grigi:


giovedì 24 marzo 2011

Wishlist: tappeto Stockholm di Ikea

Sono sempre più convinta di una cosa: comprerò assolutamente il tappeto Stockholm di Ikea! Più lo guardo e più mi piace, forse anche perchè il grigio è il mio colore preferito in tutte le sue gradazioni e sfumature...



...E la mia wishlist si allunga sempre di piùùùù!

mercoledì 23 marzo 2011

Pinterest! I'm in!

Grazie a Ilaria (IDA Interior LifeStyle), che gentilmente mi ha mandato l'invito, ho ceduto e mi sono iscritta anch'io a Pinterest! Devo ammettere che mentre prima ci bazzicavo passivamente, adesso che sono registrata e ho il mio profilo la cosa si fa ancora più pericolosa... Ma moooooolto più divertente! ;)
Se avete un profilo aggiungetemi, la mia pagina è questa.


Buon Pin a tutti! ;)

martedì 22 marzo 2011

Help me style this: il semplice divano bianco

Per la serie meglio tardi che mai, anche oggi sono riuscita ad adempiere al mio dovere di rispettare le scadenze. E difatti oggi che è martedì tocca alla mia rubrica settimanale Help me style this che piace tanto ad alcune mie amiche... ;)
Oggi ho voluto dare un carattere romantico al semplice divano bianco Stockholm di Ikea:



Ho voluto giocare sui toni del bianco sporco e sui materiali, dunque ho deciso di abbinarci il soffice tappeto a pelo lungo Aborg, sempre di Ikea, il cuscino coi volant di H&M e la lampada da soffitto con pendenti madreperla trovata su Pure modern.
Non è un living super romantico?

domenica 20 marzo 2011

Lucine da sogno

Le luci sono molto importanti per creare determinate atmosfere... E quella che creano le lucine natalizie che addobbano queste camere da letto è decisamente romantica!
Non sono semplicemente un sogno? *_*

(via Tumblr)

sabato 19 marzo 2011

Tazzine e polka dots... Yesss! :)

La scorsa settimana ho fatto un salto all'Ovvio per un po' di shopping casalingo. Detto tra noi non apprezzo particolarmente questo negozio per l'estetica dei mobili (alcuni sono veramente ridondanti e troppo moderni), ma in quanto ad accessori credo non abbia nulla da invidiare ad altre grandi catene.
Questo è il risultato:






Quando ho visto la tovaglia con le tazzine ho pensato: ok, questa è fatta apposta per me! Non potevo non prenderla...e già che c'ero ne ho presa pure una rossa a pois bianchi! Quindi voit-là, adesso ho ben due tovaglie per il mio nuovo appartamento e ancora nessun tavolo dove metterle... Questo si chiama shopping compulsivo ;)

giovedì 17 marzo 2011

Silence

Anche questo è un modo per far sentire al Giappone che gli siamo vicini: domani, venerdì 18 Marzo, anche io come molti altri blogger aderirò all'iniziativa del silenzio e non pubblicherò alcun post.


Un giorno di silenzio per rispetto e in memoria di tutte le vittime mi sembra il minimo che si possa fare.

Auguri!

Oggi sarebbe il 150° dell'unità d'Italia, quella che dovrebbe essere la mia nazione ma che alla fine giorno dopo giorno mi delude per colpa di certi suoi rappresentanti... Dunque cosa c'è da festeggiare? Ovviamente San Patrizio, perchè ogni occasione è buona per fare una bella moodboard a tema ;)


  1. Green apple mug di McLaggan
  2. Elephant pillow su Amazon
  3. E27 Pendant Lamp Muuto
  4. Pantone Notebook su Letsbuyit
  5. GLASÖRT TRÄD di Ikea
  6. Eames elephant su Hivemodern
  7. Green floor lamp, Crate&Barrel
  8. SOLSTRÅLE di Ikea
  9. Organic pillow di Ferm Living su Fawn&Forest
  10. Hee dining chair su Finnish design shop  

mercoledì 16 marzo 2011

Ikea Family Live!

Vi è già arrivato il nuovo numero di Ikea Family Live? A me è arrivato oggi e l'ho trovato meraviglioso! Ci sono moltissimi spunti per la vita in giardino ed i relativi arredi da esterno ma anche interni di case dove la creatività spicca in ogni stanza! Le foto poi mi sono piaciute talmente tanto che sono andata a sfogliare la rivista anche online per salvarmele nella mia "cartella delle meraviglie"... Eccone alcune:






Mi fermo perchè non voglio rovinarvi la sorpresa... Ma sappiate che ne vorrei mettere ancora e ancora e ancora ;)

martedì 15 marzo 2011

Help me style this: l'isola/tavolo da cucina

Ho sempre adorato le cucine spaziose ed abitabili per la possibilità che offrono di avere l'isola centrale, usata come piano di lavoro o come superficie in più per fare uno spuntino veloce... Ed è proprio questo il soggetto di oggi di Help me style this!


Proprio oggi ho cercato di immaginarmi la mia futura cucina... Sarà abitabile ma non abbastanza da avere l'isola centrale ma con qualche compromesso la cosa è realizzabile! Per esempio prediligendo un tavolo alto e dalla struttura leggera al posto di un ingombrante bancone, come quello che ho scelto da abbinare agli sgabelli in alluminio, entrambi di Crate&Barrel... L'effetto è assolutamente di stampo industriale e per questo non ho esitato a scegliere la lampada in metallo Extra large trovata su The Contemporary Home. Infine per dare un tocco di colore a tutto questo metallo ho scelto un accessorio vintage dalll'aria pop, un porta utensili rosso di Typhoon sempre utile in cucina (non dimentichiamo che il nostro non è solo un tavolo ma un vero e proprio spazio per cucinare!).
Come vi sembra?

sabato 12 marzo 2011

Una casa perfetta... a Melbourne!

Oggi sul blog The design files ho trovato alcune foto mooolto interessanti della casa della designer Laura Cameron e ne sono rimasta affascinata! La passione di Laura per i tessuti si percepisce in ogni singola stanza della casa, infatti - assieme a Tegan Rose - è la designer di Ink & Spindle, uno studio/negozio che si occupa della produzione di tessuti eco-friendly a Kensington, Melbourne.






La continuità dei toni dell'azzurro e del legno di stanza in stanza rendono la casa perfettamente equilibrata, anche per quanto riguarda i pattern della tappezzeria principalmente a tema naturale. E' visibilissimo l'effetto soprattutto in camera da letto dove gli alberi della carta da parati sembrano prolungarsi sul paralume della lampada a sospensione e su quella sopra il comodino... Fantastica, vero?

venerdì 11 marzo 2011

Ispirata da Home di Marzo

Ho già accennato svariate volte alla mia dipendenza gravissima da riviste di arredamento e lo farò anche oggi visto che ho finalmente completato la mia accurata analisi al nuovo numero di Home... Questa rivista mi piace proprio un sacco, non solo per i pezzi di design o le case che sceglie, ma anche per le scelte grafiche. In particolare sul numero di Marzo ho apprezzato molto l'articolo sul mini loft arredato con un budget di 13,000 euro! Guardate che splendore:






Mi piace tantissimo la combinazione dei colori fucsia/verde e sono letteralmente impazzita per la tappezzeria con gli alberelli... Adesso devo stringere i denti fino ad Aprile per il nuovo numero! Ce la farò?! ;)

giovedì 10 marzo 2011

Una carrellata di dolcezza

Adoro i dolci... specialmente quelli colorati ed esteticamente invitanti! Quindi oggi condividerò con voi delle dolcissime foto di torte, pasticcini, festicciole trovate su due meravigliosi blog: Hello Naomi e Imprintables entrambi specializzati in decorazioni di dolci e feste per bambini... Siete pronti per una carrellata  di dolcezza?








Colori pastello, cupcakes e biscottini personalizzati, queste le caratteristiche principali delle creazioni di Naomi proprietaria del blog Hello Naomi, una programmatrice di computer che per passione è diventata pasticcera.. Il suo blog è una vera droga e personalmente è molto difficile resistere alla tentazione di cliccare su "older posts" per scoprire fino a che punto può arrivare l'abilità di questa donna... Che invidia!







Tavole imbandite, gazebo decorati, matrimoni, torte esagerate e bambini sorridenti: questi sono gli ingredienti delle spiecialità di Nathalie di Imprintables, che si occupa principalmente di inviti e preparativi per feste.
Naomi e Nathalie hanno unito il loro talento e l'hanno messo a disposizione di tutti, creando il sito Scissor Paper Cake, una vera risorsa dove potete trovare bellissime idee e ispirazioni, ma anche un golosissimo shop di pasticcini, biglietti d'invito caramelle! Slurp!