La mia Top 5 di Pinterest!

Questa settimana su Pinterest c'erano un sacco di cosine belle che mi hanno colpito particolarmente:

La Lloop basic lamp, trovata su The future perfect mi fa letteralmente uscire di testa specialmente per il colore:


La libreria componibile String, semplicemente un oggetto cult per gli amanti del design scandinavo:


Gli occhiali da vista con montatura tartarugata come piacciono a me, trovati sul blog Seventy Tree ma originariamente di MOD vintage shop:


Insalata con pere, noci e groviera sul meraviglioso blog di raw food Golubka (veramente, andatelo a visitare, ne vale la pena!):


Sempre su The future perfect, divertenti mini trofei di animali su cui appendere gioielli e quant'altro:


Click!

Ci sono dei giorni in cui prendere in mano la macchina fotografica diventa un bisogno.
E allora, anche se la luce non è particolarmente invitante, parte il click: ecco la mia frangetta stortissima.

Ikea + India = Kryddstarkt

Cosa succede quando il design svedese incontra i piccanti colori dell'India?
No, non avete capito male, alcuni designer di Ikea hanno preso un aereo e sono volati fino in India ed in Vietnam per creare una collezione in edizione limitata ispirata ai colori di quei luoghi esotici tanto famosi per le tinte "spicy" dei loro tessuti... N'è uscita la collezione Kryddstarkt - "piccante" in svedese - e sarà disponibile dal 5 maggio solo in alcune città della Svezia quali Kugens, Stoccolma, Göteborg, Malmö, Uppsala e Helsingborg.







Siete rimasti anche voi shoccati da questi inusuali colori? Io credo di aver perso la testa per la lampada arancione con le frange! 
Purtroppo noi non possiamo far altro che ammirare queste foto... O magari sperare che  la collezione abbia così tanto successo da essere prodotta in scala industriale in tutto il mondo!
In ogni caso se siete dei veri appassionati e  potete permettervelo, io consiglierei di prendere un aereo e piazzarvi con la tenda davanti all'Ikea di Stoccolma... Ne varrebbe la pena ;)

La creatività è di casa

Cosa c'è di meglio di una casa piena di dettagli creativi per ricominciare a parlare di design e ispirazioni dopo la lunga pausa pasquale?
Sto parlando di un'abitazione in particolare, ovvero quella berlinese di Sarah Illenberger (e del suo Jack Russell), una designer/illustratrice 3d che ha fatto della creatività il filo conduttore per l'arredamento di tutta la sua casa!







Foto trovate su freundevonfreunden.com 

Esperimenti in cucina parte 3

Tofu, a noi due!
Per me dare il sapore al tofu è una lotta all'ultimo sangue...
Mi ricordo che una volta su un blog di cucina ho letto che per goderselo al meglio bisognerebbe entrare nella mentalità che il tofu è una tela bianca da cui partire per poi creare il piatto... Il problema è che a me rimane sempre e comunque una tela bianca e insipida!
L'altro giorno allora ho provato a seguire il consiglio aggiungendo all'insalata di tofu e zucchine una salsa con menta, olio, limone, sale e aceto balsamico:




Dalla foto la salsina sembra disgustosa ma vi assicuro che non lo è...
Ecco il risultato finale:


I risultati purtroppo non sono ancora ottimi come vorrei ma non ho intenzione di perdermi d'animo... Se volete sapere come andrà a finire rimanete sintonizzati!

Ispirazione millerighe!

A chi non piacciono le righe? Io sicuramente le adoro, che sia una maglietta o un tappeto, se qualcosa ha le righe al 90% mi piace!
Quindi, dalla fonte inesauribile di Pinterest, ecco l'ispirazione del giorno:

(Questa foto è incredibile... Voglio un soppalchino così)




...Wow! :)

Prendi l'arte e... stampatela!

Proprio così, perchè sul sito Feed your soul si possono scaricare le immagini che volete, salvarle in pdf AGGRATIS e stamparvele da voi! Si chiama Free Art Project, ogni mese artisti diversi contribuiscono al progetto condividendo un loro lavoro e rendendolo disponibile a tutti!
Ecco alcune di quelle che ho scelto per me:

Anna Wadham
 
Hadley Hutton

Jo Cheung

Julianna Swaney

Golly Bard

Buon download e buon inizio settimama!

VT Wonen Magalogue

Siete invitati, anzi obbligati, ad andare a sfogliare il Magalogue (magazine + catalogue) che uscirà con il numero di VT Wonen di questo mese... Siccome in Italia non possiamo (ahinoi!) avere la versione cartacea, QUESTO è il magico link per godervi una parte delle 52  pagine di questa meraviglia.
Inatanto eccovi l'anteprima:





Rivista più catalogo tutto in uno? Proprio così! Perchè alle foto delle case (inutile dirlo ma sono stupende) seguono le pagine-guida per lo shopping mirato per copiare lo stile... Buona visione!

Il post farlocco: my spring look

E' arrivato il momento del post farlocco! YEEEEEEEE!
Ogni tanto mi capita, scusate... Ecco come ho intenzione di vestirmi questa primavera:


N.d.a.: il rosa non lo indosso MAI ma quest'anno ho intenzione di fare molte cose che di solito non faccio.

Buon weekend a tutti ;)

Wishlist: lampada Foto

Cosa ne pensate della nuova lampada a sospensione comparsa nell'ultima collezione Ikea?
Si chiama Foto ed ha una linea classica un po' shabby e un po' industrial... Io la trovo bellissima color bianco sporco!



E' semplice e dal gusto un po' vintage, direi che a questo punto mi tocca aggiungerla alla mia wishlist ;)

Casa Facile di Aprile: questo mese ho adorato...

L'articolo sul total white!
Casa Facile ha colpito ancora... Dopotutto si va sempre sul sicuro quando si sceglie il colore bianco!
Voi l'avete letto? Se non l'avete ancora fatto eccovi una preview:






Grazie Casa Facile!

***
Oggi doveva essere il giorno di Help me style this, ma ho in mente dei cambiamenti... Siccome per via dei miei impegni ho delle difficoltà ad essere "regolare", la rubrica si trasformerà in mensile o quindicinale! E se avete dei suggerimenti o dei cambiamenti da proporre scrivetemi pure un commento su questo post... O via mail! ;)

Una casa da mangiare con gli occhi

Sfogliando le pagine del magazine Bolig (purtroppo solo virtualmente) mi sono imbattuta nella casa dei miei sogni... Non ho saputo resistere alla tentazione e ho deciso di scriverci un post!
Sto parlando della casa della designer danese Anne Black, che ha fatto rivivere le sue creazioni (le potete trovare qui) anche in tutto l'arredamento della sua casa... Io mi ci sono innamorata!







Adoro gli spazi bianchi e semivuoti caratterizzati da tocchi di colori accesi come il rosso fluo! E i pattern delle sue creazioni li si ritrovano praticamente in ogni accessorio, in ogni stanza... Assolutamente ispirante!

La mia Top 5 di Pinterest!

Ormai è diventato un appuntamento fisso....
Ecco il meglio di Pinterest di questa settimana, stavolta tutto sui toni dell'azzurro con una punta di giallo... Enjoy!


()




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...