Mykea

Grazie alla pagina facebook di Hachette Home oggi ho fatto una scoperta molto interessante: Mykea, uno shop online di adesivi per personalizzare i tuoi mobili Ikea!
Tutti adoriamo Ikea ma è frustrante andare a casa di un amico e vedere il letto Malm identico al tuo, la libreria Expedit che ha tua madre in salotto, il tavolino Lack che ormai si trova ovunque (anche nelle vetrine dei negozi) ecc... Quale soluzione migliore se non quella di differenziarli e renderli unici grazie a questi meravigliosi stickers?

Eccone degli esempi:
Il procedimento è semplicissimo:
  1. Seleziona il mobile Ikea che vuoi personalizzare;
  2. Scegli il design che più ti piace dal catalogo degli artisti;
  3. Riprogetta il tuo mobile una volta che ti è arrivato il disegno.
...E non è tutto! Se sei un artista puoi partecipare mandando i tuoi disegni, che se saranno selezionati, entreranno nel catalogo e saranno venduti in tutto il mondo!

Illuminazioni!

Tra le mie tante ossessioni ce n'è una in particolare che si fa sempre più presente... Quella per le lampade!


Che siano da terra, a sospensione o da scrivania poco importa perchè per me sono un elemento essenziale della casa. Mi sono accorta di avere questa mania guardando le mie board su Pinterest, infatti tra i miei prodotti preferiti ci sono lampade, lampade, lampade e ancora lampade!! Quindi mi son detta: perchè non scrivere un post con la mia personale classifica delle migliori sul mercato?

Partiamo dalle lampade da terra:



  1. Atlas Giant Floor Lamp
  2. Storm - Ikea
  3. Lolita - Moooi
  4. Loft - Jieldè
  5. Brasa - Ikea
Lampade a sospensione:




Lampade da tavolo:



...E le vostre preferite quali sono?

Pensiero del giorno



Non ci sarebbe altro da aggiungere se non che ne sono fermamente convinta...
Si avvicina un periodo intensissimo e di conseguenza non può che essere positivo :)

Buon weekend a tutti!!!

Ikea Family Live estate 2011

Sono assolutamente galvanizzata dal nuovo numero di Ikea Family Live dedicato all'estate! L'ho trovato proprio stamattina nella buca delle lettere e non ho resistito a sfogliarlo subito, nonostante avessi tantissime cose da fare...
Una casa in particolare ha colpito la mia attenzione: quella di una coppia a Varsavia che ha fatto del minimal il loro credo... Che guarda caso è anche il mio!




Con il bianco combinato a materiali grezzi come il legno o i mattoni a vista, si va sempre sul sicuro e, nonostante la scelta di dipingere alcune pareti di nero, la luminosità della casa non viene per nulla minata perchè l'essenzialità dei pochissimi arredi la rende comunque spaziosa e piena di luce. Nelle foto che ho postato si nota di meno, ma una volta che lo sfoglierete capirete: sono presenti anche dei piccoli tocchi di rosso dati dai cavi elettrici sia sulle lampade da terra che su quelle da soffitto... Très chic!

Psssst! Oltre alla visita guidata nelle varie case fotografate, ho scoperto moltissimi prodotti nuovi che presto entreranno in mio possesso come la borsa in cotone Grönska!


Help me style this: la lampada Alvine di Ikea

Le mie amiche mi conoscono fin troppo bene e per il mio compleanno hanno avuto la splendida idea di regalarmi la lampada da terra Alvine di Ikea, la collezione ispirata ai romantici ricami e alle fantasie della tradizione svedese.
Mi diverte la sfida di creare stili partendo da un singolo oggetto, quindi ho pensato bene di dedicare il post di Help me style this alla costruzione dell'arredamento intorno a questa bellissima lampada:




Per cominciare ho deciso di collocarla in un contesto di angolo-lettura, magari accanto ad una poltrona, in questo caso la Ektorp di Ikea che per l'aria romantica della lampada ho "vestito" di rosa pallido.
Il tavolino a forma di ceppo d'albero trovato su West Elm rende il tutto più nature assieme al cuscino di cotone naturale "sferruzzato" di Nordstrom (a proposito quanto teneri sono i bottoncini in legno? sembra che abbia un golfino!)
Vi convince?

Un attico colorato in Svezia!

Solo grazie ad una foto "pinnata" su Pinterest ti si possono aprire mondi nuovi.
E' quello che mi è capitato proprio oggi  quando mi sono imbattuta in un paio di foto di un attico svedese che mi hanno letteralmente lasciato a bocca aperta...
Lascio in pasto alle vostre pupille queste foto, tenendo come "dessert" il pezzo forte di quest'attico... ;)





...Ed ecco la parte migliore... Siete pronti...?


Credo che farei qualsiasi cosa per un terrazzo con questa vista!! Che ne pensate?

Pin originale qui;
Foto trovate su trendenser.se

Strane corrispondenze

Studiare mi uccide... Certe volte pur di alzare lo sguardo dal libro m'invento le cose da fare più assurde!
Come questi collage, creati in un momento di sconforto che solo un po' di computer + photoshop (combinazione vincente per rilassarsi, ve lo assicuro) avrebbe potuto placare:


Adoro trovare corrispondenze tra oggetti che apparentemente non c'entrano nulla l'uno con l'altro...
Per questo esperimento ho accostato la foto della torta alle fragole del mio compleanno ad una foto del divano (il tessuto sopra è un copriletto di Marimekko).
Il risultato è abbastanza divertente, no?

Cento, cento, cento!



Non ci posso credere, la tazzina blu è arrivata al centesimo post!
All'inizio di quest'avventura ero un po' scoraggiata e mi sembrava di non capire niente, avere un blog per me era una cosa troppo lontana, poi su un argomento vasto come quello dell'arredamento e del design credevo di non avere la minima speranza di riuscire nel mio intento.
E invece eccomi qui, con cento post in archivio e tantissime idee da condividere che ogni giorno spuntano dal nulla.
Tutto questo è stato possibile grazie alle altre blogger, ai commenti e alle persone che mi seguono che, anche senza commentare, fanno lo stesso sentire la loro presenza...
Vi ringrazio tutti di cuore!!!

La macchina da scrivere è fantastica, vero? E' un'illustrazione di Isobel Williams, questo è il suo sito.

Su Home di Maggio....

Maggio è il mese delle rose e dei colori pastello e la cosa non è sfuggita alla redazione di Home che ha sfornato un vero e proprio gioiellino per l'occasione... Se non ve lo siete ancora procurati correte immediatamente in edicola perchè ne vale la pena! In particolare io ho apprezzato l'articolo sul rosa barbie, di cui viene esaltata più la verve romantica piuttosto che quella kitsch (non è impresa facile!) e quello sulla cucina Faktum di Ikea.
Ecco una piccola preview:




Tanti auguri a me!

Oggi è il mio 24esimo compleanno! Sarà una giornata impegnativa, avrò milioni di cose da fare, tra cui una cenetta sfiziosa da preparare... Speriamo vada tutto per il meglio!
Non so se ve ne siete accorti ma per un paio di giorni  blogger non ha funzionato mandandomi nel panico più totale e non ho potuto scrivere nulla... 
Per ora vi lascio con queste fotografie della peonia (il mio fiore preferito) che mi hanno regalato per il compleanno:



Buona giornata a tutti ;)

Un'oasi norvegese

Chiedo umilmente scusa per la mia assenza di questi giorni ma ho un esame in vista e non ho molto tempo da dedicare alle mie attività preferite tra cui il mio blog...
Malgrado questo, però,  nei 5 minuti di pausa quotidiana dallo studio si riesce sempre a trovare qualcosa che valga la pena di essere postato.

Come per esempio Fjeldborg, un meraviglioso blog comparso tra i candidati per il premio Nib (norske interior blogger), un concorso dedicato ai migliori blogger di tendenza norvegesi:
 
  
Questo è solo un assaggio delle numerosissime foto di interni che scatta la proprietaria di quest'oasi norvegese.. Consiglio vivamente di andare a darci un'occhiata!

Una palette... estiva!

Mia cugina in questo periodo sta ristrutturando uno spazio per trasformarlo nel suo studio/atelier personale... E dalle idee che sta tirando fuori sembra che verrà un gioiellino! Per ora mi ha informato solo della palette che ha intenzione di usare per alcuni elementi (sia per la struttura che per gli arredi) e devo ammettere che ha un sapore molto estivo ma al contempo rilassante:




Mi ha anche dato il permesso di fotografare l'opera quando sarà finita quindi prossimamente su questi schermi posterò le relative foto! :)

Palette via Creature Comfort

La ciliegina sulla torta

“La Cerise Sur Le Gateau” (la ciliegina sulla torta) è una marca francese di tessuti per la casa - che si spinge fino all'abbigliamento per bambini - di cui mi sono innamorata ultimamente e che di conseguenza non posso fare a meno di citare qui sul mio blog!
Essendo appassionata anche di fotografia devo ammettere che oltre ai prodotti in sè, mi hanno colpito molto anche le relative foto del sito... Le trovo assolutamente geniali e divertenti!




Il contrasto tra i soggetti molto romantici e femminili come la Tour Eiffel o le scarpe col tacco, sono in netto contrasto coi colori fluo che la designer Anne Hubert ha scelto come filo conduttore per la sua collezione. Voi cosa ne pensate?




Scusate per l'enorme quantità di foto ma non sapevo veramente quali scegliere, sono tutte degne di essere postate!

Help me style this: il vecchio tavolo "ereditato"

Avete presente quei tavoli dalla presenza alquanto importante, magari lasciati dalle precedenti mille generazioni che spesso rimangono per sempre o finiscono in garage? E' quello che è successo a me. Nel mio futuro appartamento infatti c'è già un tavolo pronto ad essere utilizzato, probabilmente comprato all'epoca da mia nonna, ma lasciatemi dire una cosa...è orribile!
Oggi con Help me style this voglio provare a sdrammatizzarlo almeno virtualmente per vedere se la situazione è recuperabile:


Prima di tutto c'è un passaggio fondamentale di cui non posso fare a meno: dipingerlo totalmente di bianco! Quello che ho scelto per l'immagine è un po' più grande del mio ma molto simile nella forma delle gambe, il risultato finale, una volta dipinto, dovrebbe essere molto simile.
A questo punto è necessario un tocco di contemporaneità, magari dai colori accesi, come le sedie che ho scelto, le Eames color mostarda (giuro che questa gradazione di giallo si chiama proprio così!) trovate su John Lewis.
La lampada è la Birds Nest e mi piace tantissimo perchè sembra una scultura ma mantiene un aspetto naturale e arioso. Il servizio di piatti infine è classico, sui toni neutri del grigio chiaro, trovato da Macy's.

Il risultato finale devo ammettere che mi soddisfa, secondo voi potrebbe funzionare anche nella realtà? 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...