domenica 31 luglio 2011

Industrial chic + Raw.... Tutto firmato House Doctor!

L'industrial chic è uno stile che mi è sempre piaciuto e lo apprezzo ancora di più quando viene mixato al raw... E se le idee provengono dal catalogo 2011 del marchio danese House Doctor la cosa si fa ancora più interessante!
Armadietti di metallo, legno grezzo, maxi-lettere... Perfino i muri scrostati diventano una goduria per gli occhi:







...Voglio tutto!

giovedì 28 luglio 2011

Il nero luminoso

No, non è un paradosso.
E' vero, quando si pensa ad un look fresco e luminoso l'ultimo colore che ci verrebbe in mente sarebbe il nero ma, dopo aver visto questa casa nordica, c'è da ricredersi.
Il nero della carta da parati, del divano e dei vari arredi finisce infatti per far risaltare i colori degli altri accessori, sapientemente scelti in tinte brillanti dalla padrona di casa, rendendo l'insieme molto luminoso e per nulla "lugubre"!
Vedere per credere:





Foto via [room] by sofie

PS: Domani parto per la montagna e quindi starò lontana dal blog per un po', il mio computer è ancora dal dottore, sembra che sia un problema di scheda video. Spero lo risolvano in fretta anche se, ahimè, ne dubito fortemente...

Intanto auguro buone vacanze a tutti voi, ci "rileggiamo" presto! ;)

lunedì 25 luglio 2011

Di tutto un po'

Oggi ho un po' di cose da condividere con voi: un video, un blog che ho scoperto ultimamente, una foto di interni e una del posto in cui vorrei essere in questo momento (non necessariamente in quest'ordine)...

Il blog che ho scoperto parla di cucina vegana, si chiama The Vegan Stoner ed è adorabile perchè
ogni ricetta è illustrata con simpaticissimi disegni:


Il posto dove vorrei essere in questo momento è la Laguna Blu, le terme naturali islandesi... Vorrei proprio stare a mollo nell'acqua calda senza pensare a nulla e, possibilmente, vorrei non avere l'influenza (altra simpatica novità della settimana)... Per ora posso solo sognare attraverso le immagini:


La linearità delle panche e del tavolo in questa foto mi hanno colpito moltissimo, così perfetti nella loro semplicità:


E per concludere in bellezza, ecco il video: in attesa dell'uscita del nuovo catalogo Ikea ho rispolverato una pubblicità di due anni fa - presumibilmente riservata alle emittenti nordiche - del regista Martin de Thurah, che esprime perfettamente la varietà e la straordinaria soggettività del concetto di casa:


giovedì 21 luglio 2011

Houston, abbiamo un problema.

Ehhh già, in questo momento vi sto scrivendo dal computer anni 80 di mio padre, della serie che è uno di quelli che non ti permette nemmeno di guardare i video di youtube senza piantarsi, che Paint è l'unico modo per modificare un'immagine, e che se apri più di tre finestre alla volta c'è una vocina che ti dice "Ehi, mi stai sopravvalutando".
Perchè sto scrivendo il post da qui??? Perchè il mio computer ha deciso di morire, lasciandomi definitivamente a piedi proprio adesso che avevo tutto il tempo del mondo (visto che sono finiti gli esami) per scrivere post più succulenti e molto più frequentemente :(
La prossima settimana lo porterò in assistenza e vedremo se sarà il caso di preoccuparsi seriamente o meno... Intanto concedetemi una pausa dal blog perchè con lo schermo a 8 bit (ok, non proprio 8 bit ma quasi) l'impaginazione dei post non verrebbe un granchè! Io comunque continuerò a pubblicare i vostri commenti e, per quanto possibile, raccogliere idee e immagini ;)

Rimanete sintonizzati!

martedì 19 luglio 2011

La mia Top 5 di Pinterest!

Questa settimana ho scelto solo pin ispirati ai materiali grezzi, dai toni neutri e naturali.
(Per i pin originali cliccare sulle immagini)

Mi piace come si combina il bianco della struttura al marrone del legno e della pelle della poltrona in questa foto trovata sul blog Pure Green Design:


La carta da parati Woodland ad assi di legno è abbastanza verosimile da far sembrare di essere dentro a una baita... Trovata su Graham Brown:


La borsa Brooklyn è in fibra vegetale e si ispira alle cartelle degli anni 40, ma è pensata per contenere macchina fotografica, obiettivi, lenti e piccoli accessori:


Il tocco di classe di questa cucina bianca, trovata du Design Sponge, sono le mensole, dei veri e propri pezzi unici fatti fare appositamente:


Ricettina trovata su Whole Living che voglio assolutamente provare: linguine con mandorle tostate, limone e prezzemolo... yummm!



lunedì 18 luglio 2011

Ikea Colour kit + Tessili che passione

Oggi sono stata all'Ikea (era da mesi che non ci andavo ma finiti gli esami mi ero ripromessa di farci un salto) e ovviamente non sono uscita a mani vuote! Ho finalmente comprato il libro Tessili, che passione (ne avevo parlato in questo post) e in questi giorni me lo sfoglierò con cura alla ricerca di ispirazioni per la mia nuova casetta! Ci sono davvero delle bellissime fotografie:


Ma non è finita qui! Ho comprato anche un kit di campioni di colore per aiutarmi negli accostamenti che si rivelerà molto utile nel momento della ristrutturazione:


Direi che la mia settimana è cominciata al meglio :)

venerdì 15 luglio 2011

Ispirazione del giorno: Futon

Un'immagine tratta dalla piccola preview del numero di agosto di VT Wonen (poche pagine ma abbastanza "sostanziose" da farmi venire l'acquolina in bocca e l'invidia per quelli che potranno realmente sfogliarlo), è bastata per ispirare il post di oggi, corredato da suggerimenti per un po' di shopping a tema!


...E per ricreare lo stile, ecco le moodboard che ho creato:


Da sinistra a destra: 1. coperta Remix di Ferm Living; 2. futon di Futon Warehouse; 3. pouf Ernest di Donna Wilson


1. wall sticker di Wall Art Corner; 2. comodino/sgabello Archiproducts; 3. lampada da tavolo Kura di Habitat


1. cuscino H&M; 2. trapunta patchwork Kapali di Urban Outfitters; 3. cuscino Pied a Terre di House of Fraser

martedì 12 luglio 2011

Look gypsy per l'estate [by Ikea]

Come al solito il blog Livet Hemma di Ikea si rivela sempre di grande ispirazione! Oggi sono rimasta colpita dalle affascinanti immagini dal gusto molto gypsy tratte dal libro Tessili, che passione ... Un look decisamente estivo!



 
L'idea che i tessuti abbiano questa potenzialità di cambiare totalmente il look di una casa mi ha sempre confortato, visto che cambio gusti più o meno ogni trenta secondi... Cosa ve ne pare? Io fossi in voi correrei a comprare il libro:

Concorso Marie Claire Maison 2011

Poco tempo fa, grazie a Valentina del blog Appunti di casa, ho scoperto questo concorso per blogger indetto da Marie Claire Maison... Mi sono detta: "perchè non provarci?"
Detto fatto ;)


Se vi va potete votarmi tramite questo link

domenica 10 luglio 2011

Aggiornamenti...

Ennesimo esame in vista per domani e sono alquanto preoccupata... Non ho mai amato particolarmente la storia e diciamo che la memoria non fa parte delle mie qualità... Domani dovrò ricordarmi circa un secolo di eventi, ce la farò? Io incrocio le dita. Fortuna che l'esame di domani sarà l'ultimo della sessione e il PENULTIMO della mia carriera universitaria! Yayy :))))
Probabilmente riprenderò a scrivere sul blog un po' più spesso e presto (speriamo!) arriveranno anche succose foto dello studio totalmente ristrutturato di mia cugina... Per quel poco che mi ha fatto vedere è in pieno stile tazzina blu, quindi farò sicuramente un post al riguardo (così mi metterò alla prova anche come fotografa d'interni...ci sarà da ridere!).
Inoltre sto facendo varie prove grafiche per dei biglietti da visita personali/del blog, ma nessun tentativo mi soddisfa...
Scusate lo sfogo, è ora di tornare a ripassare... Ci vuole del caffè ;)



giovedì 7 luglio 2011

La tazzina blu su Casa Facile di Luglio!

Ebbene sì! Se come me state sfogliando Casa Facile di questo mese, forse vi sarete accorti che a pagina 139 c'è la tazzina blu segnalata nella rubrica "In punta di dit@"! Sono lusingata ed emozionata per questa splendida sorpresa ed ancora più stimolata a continuare quest'avventura! Grazie Casa Facile!

martedì 5 luglio 2011

Una casa estiva... a tinte forti!

Il mese di luglio io me lo immagino... Arancione!
Proprio come quello che spicca (accostato al nero) in questa bellissima casa estiva scandinava .
Oltre all'inusuale colore - che ho da poco rivalutato nell'arredamento - mi ha colpito molto l'enorme quantità di protagonisti del design di gusto "midcentury" presenti in ogni stanza. Dalle sedie Eames alle Panton, dal frigo Smeg alle lampade Bubble... E' il trionfo del design!






Immagini via Design Attractor

lunedì 4 luglio 2011

La mia Top 5 di Pinterest!

Questa settimana la mia top 5 di Pinterest è tutta all'insegna del rosa! Perchè nonostante sia un colore più primaverile che estivo, un tocco di rosa nella vita ci sta sempre (ovviamente senza esagerare).
Questa volta ho scelto solo foto d'interni per mostrare come in ogni stanza un solo accessorio o una parete rosa può dare carattere a tutto l'insieme:

Cucina:


Sala da pranzo:


Camera da letto:


Soggiorno:


Bagno:


*Per i pin originali cliccare sulle foto*

(hahahaha mi sono appena resa conto che quasi tutti i pin originali sono miei :P)

venerdì 1 luglio 2011

Shopping estemporaneo

Per premiarmi dell'esito positivo degli ultimi esami mi sono fatta un bel regalo...:

Era da un bel po' di tempo che li volevo, adesso ce li ho addosso e oltre ad essere bellissimi sono anche comodi! :)
Direi che si prospetta un bel fine settimana nonostante la pioggia e un'altra razione di studio!

Buona giornata e buon weekend a tutti!