La cucina perfetta

Credo di aver trovato la cucina dei miei sogni... Ha tutti gli elementi che desidero per la mia: tanto bianco, legno grezzo, metalli, lavagna, cemento, pensili con le ante opache, una palette neutra. Lascio questo post come promemoria per quando arriverà il momento della ristrutturazione:





Foto via Bonytt

PS: La tazzina blu sta per arrivare a 100 followers... 9 mesi fa non l'avrei mai pensato che sarei arrivata fino a qui! Vi ringrazio tutti di cuore, è per merito vostro che questo è stato possibile! :)

Palette del giorno

Oggi ho sperimentato il sito Color Palette Generator... Ho fatto un milione di prove poi ho salvato, modificato, ritagliato... Ed ecco cosa ne è uscito:

(via The Berry)


Mi piace creare palette, è bello studiare l'accostamento dei colori e capire quanto può fare la differenza l'uso di una sfumatura rispetto ad un'altra.
Credo che la bellezza di una fotografia o di una casa dipenda per la maggior parte dal saperne accostare i colori e trovare combinazioni armoniose... Voi cosa ne pensate?

(via Loveology)


Aggiornamento della mia wishlist

Cose di cui non ho bisogno ma che voglio tremendamente:
Questo porta piante scenografico di cui purtroppo ho perso la fonte, mi aiutate a ritrovarla? Credo di averlo trovato su Vt Wonen:


Cuscini a forma di nuvola... Quello grigio è di Donna Wilson e quello a righine è di Poppy and Ted... Trovato su Etsy!



Mug Pantone rigorosamente nella nuance grigia (7535 C)


I diamanti al collo sono cose da signore... O forse no. Questo è di Snug Studio, corredato da istruzioni per costruirselo da sè!


Potevano mancare le tazzine? Ovviamente no! Questo è il nuovo vassoio BÄRBAR di Ikea e sembra fatto apposta per me:


Ok, credo di aver finito...  Per ora ;)
Buon fine settimana a tutti!

Papa Stour

Lo conoscete Papa Stour? E' uno shop online che racchiude preziosissime creazioni di artigiani e designers esordienti... Tutti esclusivamente scozzesi!
Dalle ceramiche rustiche ai gioielli, c'è proprio di tutto, in un interessante mix tra tradizione e gusto contemporaneo per il design:






Gli scatti sono del fotografo James Merrell curati dalla stilista Rosie Brown.

La mia Top 5 di Pinterest!

Nonostante il poco tempo e la scarsa tecnologia a disposizione, ho sentito il bisogno di fare un'altra top 5 delle migliori immagini di Pinterest! Questa volta sarà una selezione ispirata da una palette di colori-sorbetto:

La maglietta "Colour Block" di Zara è perfetta nella combinazione dei colori ma ancora di più per il taglio particolare:


Stampa "Live and let live" di Small Talk:


Mug Pantone (la mia nuova ossessione) della collezione Heavenly Collection... Sarebbe da comprarle tutte in blocco:


Swedish Hasbeens, non so se siano più stilose le scarpe o la foto nell'insieme... persino quella scopa ha il suo perchè:


Colori sorbetto anche in sala da pranzo, niente male vero? Foto trovata sul blog del magazine olandese 101 Woonideeen


Buon inizio settimana a tutti! ;)

Ispirata dalla fotografia di Mikkel Adsbøl

E' passato un po' dall'ultimo post e adesso che sono tornata dalle vacanze noto con piacere che ci sono tantissime novità e tantissime cose da condividere qui sul blog! Ho scoperto infatti molti nuovi siti tra cui quello di Mikkel Adsbol, fotografo danese che mi ha subito colpito per l'estremo gusto che traspare dai suoi scatti.

...Volete dare un'occhiatina?









La mia astinenza-da-foto-d'interni (durata ben 7 giorni!) mi ha fatto passare una buona mezzora con gli occhi incollati al suo sito e alle sue foto... è stata dura scegliere quali pubblicare! 
Correte a godervi il suo vasto portfolio qui

Interni islandesi... sul nuovo numero di Rue Magazine!

Non mi ricordo se vi ho già parlato del mio amore incondizionato per l'Islanda... Ad amici e parenti ormai ho già fatto una testa così su questa storia, ebbene credo che adesso sia il vostro turno: non so perchè ma mi sento intimamente legata a questo Paese fin da quando ero piccola (le ho dedicato persino la tesina della 5° elementare!) e da sempre sogno di poterla visitare magari in un futuro non troppo lontano....
Immaginatevi quindi cos'ho provato quando ho visto questa bellissima casa islandese sul nuovo numero estivo della rivista online Rue Magazine!




Nero, dettagli ricamati, oro, legno, bianco.... Ed il bagno a cui mi voglio ispirare per il mio futuro appartamento!


Il resto della casa vi consiglio di scoprirla sfogliando Rue Magazine dove troverete anche tante ispirazioni estive ;)

Nuova vita per i rami!

Un altro capitolo DIY (molto eco-friendly) per la tazzina blu! Tante bellissime idee vi aspettano e per protagonisti ci saranno loro.... i rami!
Per questi progetti andranno bene sia i bastoncini sbiancati restituiti dal mare che trovate sulla spiaggia, sia i rami tipici dei sentieri di montagna: vi assicuro che tutti possono avere una seconda vita.
Mensole, lampade, attaccapanni o semplici oggetti di decorazione, qualunque sia il loro utilizzo sono sempre molto chic. Io come al solito ho "pescato" quelli che mi hanno ispirato di più:

(via decor8)

(via gizmoblog)



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...