Una cucina allegra.... In Argentina!

Mi piacciono le cucine vissute, calde, allegre, abitabili, strapiene di cose, appartenenti a persone vere... Come questa, di una lettrice argentina del blog Design to inspire:


 

 

  

Vernice lavagna, pensili a vista, le uniche ante presenti sono in vetro opaco. I like it!
Io la cucina in legno non la posso neanche pensare per casa mia, tra parquet e travi credo che farebbe troppo "effetto baita"... Oppure no?

Buon inizio settimana a tutti :)

Born to be white

Ultimamente sono molto indaffarata e me ne rendo conto dalla minima quantità di post che pubblico. Ho moltissimi impegni, tra cui uno in particolare che non posso trascurare... La tesi!
Perciò perdonatemi se ultimamente scrivo poco sul blog...
Per oggi vi auguro buon weekend con queste 3 foto total white che potrebbero essere d'ispirazione per il mio studio:




Foto via Convoi

PS: qualcuno di voi sa dirmi se i mobiletti bassi nella prima foto sono Ikea? E in caso affermativo, come si chiamano? Sento che ne avrò bisogno... ;)

Madame Stoltz: nuovo catologo!

Dovete assolutamente dare un'occhiata al catalogo autunnale di Madame Stoltz... Pezzi industrial si mischiano perfettamente ad elementi rural-chic dal riconoscibile sapore danese....mi piace tantissimo!






Una casa d'ispirazione gypsy

Strano ma vero: questa casa scandinava è completamente in stile gypsy! Dopotutto come non sfruttare l'enorme tela bianca che rappresenta questo appartamento di 150 mq se non in questo modo? I colori e la creatività qui fanno da protagonisti con l'enorme quantità di tessuti, tappeti e quadri, che concorrono tutti insieme a rendere la casa unica nel suo genere:








Il divano è fatto con dei pallet di legno su cui è stato posato un materasso e dei cuscini colorati.. E che dire delle finestre interne che suddividono i vari ambienti? E' amore.

Foto trovate su Bolig Pluss.

Palette del giorno

L'arancione è un colore molto particolare e di conseguenza difficile da abbinare... Le palette qui sotto dimostrano che non è impossibile renderlo elegante e raffinato:





Per la creazione delle palette ho trovato un nuovo sito, molto più versatile e completo, si chiama ColourLovers e per utilizzarlo bisogna crearsi un account... Vi assicuro che ne vale la pena! ;) 
Si tratta di una community dove si possono creare e condividere con gli altri utenti le proprie palette, i colori, i pattern e sbirciare gli ultimi trend in fatto di colore! Buon divertimento!

Tempo di decisioni

L'altro giorno ho avuto il terzo colloquio con l'architetto che si occuperà della ristrutturazione del mio appartamentino... E' tempo di fare delle scelte strutturali e consultare palette, andare in perlustrazione alla ricerca di sanitari, maniglie, piastrelle....ce la farò mai?











Le maniglie sono le Luxury - DND by Martinelli, i sanitari di Catalano, piastrelle via Riazzoli.

La mia top 5 di Pinterest!

Questa volta la mia top 5 di Pinterest è tutta all'insegna del nero! Ancora mi stupisco della mia morbosa attrazione per questo non-colore... Il mio guardaroba è per la maggior parte nero e credo che anche nell'ambito dell'interior molte scelte saranno dettate dal mio amore incondizionato per il total black.

Nero per lo Smeg e per il pavimento... Un colpo di fulmine:


"Paint it black" (questa me la stampo, giuro):


L'incommensurabile eleganza delle lenzuola nere:


Tatuaggio minimale ma estremamente d'effetto su una pelle pallida come questa... Sono un po' invidiosa :-/


Un bellissimo vestitino di Monki... Mi ricorda quelli che indossava Courtney Love nel periodo migliore delle Hole (reminiscenze adolescenziali):


(Per i pin originali cliccare sulle foto)

Casa su misura a Padova

Venerdì scorso sono andata in missione alla fiera di Casa su Misura che da una decina di giorni si sta tenendo a Padova... Ho fatto moltissime foto, tutte scadenti (per non sovraccaricarmi ho fatto la scelta sbalgliata di portare la mia Sony compatta anzichè la Canon..) ma avevo comunque voglia di condividerle con voi:









Se posso esprimere una mia opinione in merito a questa fiera è che l'85% delle cose che ho visto non mi ha entusiasmato particolarmente, ma è stato comunque interessante dare un'occhiata ai nuovi trend dell'arredamento made in Italy (come queste amache da interno...chi non ne vorrebbe una in casa...?)
Buon inizio settimana! ;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...