martedì 29 novembre 2011

Ex.t

Quando si tratta di scegliere i mobili per il bagno vado sempre in crisi... Essendo una stanza non facilmente rinnovabile (come la cucina) sono molto insicura sullo stile da adottare, sulla palette da usare perchè so che la scelta dovrà essere definitiva... Insomma, cambiare il look al bagno non è facile quanto cambiare la fodera di un divano!


...Ma grazie a D Casa di questa settimana ho scoperto come dovrebbe essere il bagno dei miei sogni: chiaro, semplice, pulito, dalla palette neutra tendente al pastello, in una parola: scandinavo.
Come i moduli Collage Vanity Unit e Collage Cabinet della designer Sigrid Stromgren per Ex.t.
...E ho scoperto anche che per averlo mi servono tanti ma tanti soldi. TANTI.
Ma sognare e condividere un po' di immagini con voi non costa nulla, giusto? ;)


Disponibile in rovere e mdf laccato nei colori grigio cenere, celeste nuvola, grigio ghiaccio, rosa pallido e grigio islanda.

lunedì 28 novembre 2011

I hate mondays but....

I lunedì in genere sono odiosi, ma se cominciano con una colazione in centro con gli amici la giornata svolta in positivo... E se appena si torna a casa si scoprono video ispiranti come quello di Catherine Vaindorf per Ikea allora non c'è dubbio: oggi sarà una splendida giornata. Buona visione ;)


"I like my apartment.. Even if it's still a bit empty..."

giovedì 24 novembre 2011

Colori pastello in un appartamento svedese

Non sono esattamente una fan dei colori pastello, ma appena il mio sguardo si è posato su questo bellissimo appartamento svedese sono svenuta... Vogliamo parlare dello Smeg color menta?
...O sarebbe meglio soffermarsi su quanto risalti il color cioccolato dei divani sul total white dello sfondo?







Trovate su Nordic Bliss

mercoledì 23 novembre 2011

Ancora Muji

La poesia e il rigore giapponese delle linee di Muji non potrà mai smettere di piacermi...










Sono l'unica persona a cui cambia in meglio l'umore di una giornata solo per aver guardato delle belle foto d'interni?

martedì 22 novembre 2011

Woonshoppen magazine

E' arrivato il nuovo catalogo dello shop online di VTWonen, con un buon numero d'ispirazioni per le feste natalizie, da non perdere! Mi è piaciuto perchè è un catalogo interattivo ed è pieno di spunti per ricreare in casa propria lo stile inconfondibile del famoso magazine... Detto in due parole: da acquolina in bocca!
Volete una piccola preview?







lunedì 21 novembre 2011

The o caffè?

Il mio blog mi sta ringraziando perchè finalmente l'ho reso un po' più competitivo sulle grafiche, anche se non posso dire di essere pienamente soddisfatta... Intanto, durante una (troppo) lunga pausa dallo studio, ho ricominciato a prendere in mano Picasa, creando questo collage per il post di oggi:


Ahhh il caffè... Se non esistesse sarei perduta e le mie giornate finirebbero ancor prima d'iniziare.
Mi piacciono tantissimo le tonalità di questa palette, se dovessi sceglierne una tra queste 6 ordinerei un cappuccino :)


Per quanto riguarda il the invece sicuramente ne prenderei uno alla menta, il mio preferito!
(1. via MrPerswall ; 2. via Oh Joy)

...Voi cosa prendete?

Organizzare gli spazi

Mi ha molto colpito l'idea proposta da Muji per l'organizzazione dello spazio... Micro-moduli, cassettini, scatoline, scatolette, il tutto trasparente e impilabile... L'idea mi attira non poco, soprattutto se il risultato sarà questo:




Questo metodo di organizzazione alleggerisce visivamente l'ambiente, cosa molto importante se si possiede una casa piccola (come la mia) e si ha necessità di contenere un sacco di cose.
L'effetto vedo/non vedo della plastica trasparente opaca è il giusto compromesso tra madia chiusa e "a vista", il che facilita di parecchio la ricerca delle cose che ti servono e al contempo le protegge dalla polvere.. Cosa ne pensate?

domenica 20 novembre 2011

Passavo di qua...

Passavo di qua solo per comunicarvi che... In questo momento sto scrivendo direttamente dal mio nuovo portatile! Sono già perdutamente innamorata di lui! :)


...Confesso di non aver ancora preso confidenza con il mezzo, ma per fortuna le domeniche sono state inventate anche per questo! Buona domenica a tutti!

venerdì 18 novembre 2011

Transcience

Per la Dutch Design Week di Eindhoven, David Derksen ha creato questa serie di specchi in collaborazione con Lex Pott... Le forme geometriche e le sfumature, ottenute tramite un particolare processo di ossidazione del materiale, rendono questi specchi delle vere e proprie opere d'arte:


 



Personalmente, se un giorno PER CASO dovessi possederne uno, sceglierei la serie di triangoli... Ma poi sarei praticamente obbligata a procurarmi anche questo set:

lunedì 14 novembre 2011

Quattro cose

Quattro cose che rendono questo lunedì un giorno degno di essere vissuto:

Una frase semplicissima che mi dà la sensazione di non aver capito ancora niente della vita:


La lampada a forma di diamante di Eric Therner che ha appena fatto capolino nella mia wishlist:


Una palette di grigi che mi verrà in aiuto nella ristrutturazione:


Lo styling di Helene Kofoed Sorensen per questa foto di Diana Lovring:


Buon lunedì a tutti ;)

venerdì 11 novembre 2011

Minimal è chic

Un po' di foto giusto per tenere sempre a mente che una casa semivuota è chic.
"I dettagli non sono dettagli. Fanno il design" (Charles Eames)



 

Foto via Femina.dk

giovedì 10 novembre 2011

Finalmente in mio possesso....

A quanto pare le lezioni di design che impartisco quotidianamente ai miei genitori stanno dando i loro frutti... Date un'occhiata al "regalino" con cui si sono presentati al ritorno da un'innoqua passeggiatina pomeridiana:





Yesssss, in questo momento tra le mie mani ho una lampada E27 di Muuto rigorosamente grigia che non vede l'ora di fare conoscenza con voi, ma in particolare con il mio futuro appartamento!! Non ci credo!! Benvenuta E27 so già che saremo ottime amiche :D
Degno di nota è anche il negozio da cui proviene, uno dei migliori negozi di design qui a Padova (in particolare design scandinavo) che ultimamente ha subìto un rinnovamento non indifferente. Ci vado spesso anche solo per "toccare con mano" alcuni oggetti cult. Si chiama Zut e se vi piacciono marchi come Muuto, Moooi, Normann Copenhagen è il posto giusto! Ho fatto un paio di foto alle nuove vetrine: