House tour: il classico incontra il contemporaneo

House tour: il classico incontra il contemporaneo

maggio 28, 2012
Sul sito Bolaget ho trovato questo bellissimo appartamento situato nel cuore di Malmö.
In particolare mi ha colpito come gli elementi classici, come gli stucchi sul soffitto, il parquet a spina di pesce e la tradizionale stufa svedese, vengano sdrammatizzati da elementi più "contemporanei" come la carta da parati a righe, i colori e i poster grafici.
Pronti per l'house tour? :)










5 commenti

  1. Sono d'accordo con te sull'accostamento.
    La carta da parati a righe è qualcosa di ipnotico e surrealista se accostata alla stufa e agli stucchi che incorniciano le pareti: mi ricordano gli appartamenti napoleonici del centro storico di Parigi, uniti ad ambienti visti nel film del 1920 "Il gabinetto del dottor Caligari".
    Sono molto belle anche le griglie sotto le finestre, che con il loro motivo a quadri accentuano il senso di surrealismo (oltre a fornire il piano d'appoggio rasente finestra che io adoro).
    Brava Camy.

    RispondiElimina
  2. Belli questi ambienti (il poster mi ha fatto voglia di rileggere Momo..) Volevo chiederti se solitamente leggi D-casa di laRepubblica, così da poter condividere con qualcuno il mio disappunto per il numero uscito sabato...
    Ti 'incollo' il mio blog se hai voglia di faci un salto, ciao!
    www.moustachesblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lo leggo abitualmente e a dir la verità quest ultimo numero mi è piaciuto parecchio! Soprattutto il servizio di styling sui colori a pagina 80! Ma perchè non ti è piaciuto?

      Elimina