I'm a ColourLover

I'm a ColourLover

settembre 18, 2012
Sono molto soddisfatta della mia pagina su ColourLovers.
Il sito-community è già molto bello di per sè, perchè ti permette di creare palette a partire da foto o semplicemente dalla tua immaginazione, creare patterns e colorarli, sfogliare le centinaia di migliaia di colori creati da altri utenti, collezionare i tuoi preferiti, ecc...
Ma la cosa che mi piace di più in assoluto è nominare i colori creati da me.
Quando crei una palette infatti, può accadere di scegliere una sfumatura non ancora "marchiata" da nessun altro utente (purtroppo non accade molto spesso poichè la community è vastissima e molto attiva), il che ti permette di darci un nome tu stesso. E' come quando scoprono una stella a cui poi danno il nome di colui che l'ha scoperta.
Proprio l'altro giorno mi sono ritrovata a dare un'occhiata ai colori "creati" e nominati da me e mi sono resa conto che sono tutti colori che amo tantissimo.. E che guarda caso stanno molto bene insieme!! :)


Alcuni nomi sono puramente inventati, altri sono riferimenti a canzoni, altri a film che amo... Se mai dovessi firmare una linea di colori (seee credici camilla) credo proprio che userei questi.
Per chi fosse interessato questo è il mio profilo... Enjoy! ;)

Curiosità: Caramel Desert è la tinta di capelli di una mia amica. Il nome se l'era sognato la notte, il giorno dopo si è presentata a casa mia coi capelli di quel colore. Mi sono sentita in dovere di dedicarglielo (sì Gloria, sto parlando proprio di te ^^).

PS: Stavo pensando di creare una board su pinterest dedicata proprio ai colori. Voi che ne pensate? Sarebbe una bella idea?

3 commenti

  1. Ciao Camilla!
    Sarebbe un'ottima idea,cosa c'e di piu bello che giocare con i colori!
    Combinazioni e accostamenti bastano a creare atmosfere e suggestioni

    Ps: bellissimo il paragone con la scoperta di una stella :)

    RispondiElimina
  2. Fantastico! Grazie, allora procedo subito :)

    RispondiElimina