mercoledì 25 gennaio 2012

Amore a prima vista

Non può essere altro che amore a prima vista quello che ho provato guardando questa bellissima casa... Ogni singolo elemento, dal divano bianco ai cuscini sul pavimento, sono messi in risalto dal pavimento in resina grigio chiaro. E' come se la raffinatezza e la "pulizia" degli elementi strutturali venisse sdrammatizzata dai piccoli elementi eccentrici di decor, come gli adesivi che scendono geometrici sulla parete o lo sgabellino rosso/arancio:







Immagini via Lille Lykke


martedì 24 gennaio 2012

Dall'alto

Carl Kleiner colpisce ancora.
Le sue fotografie che ritraggono composizioni di oggetti perfettamente geometriche sono diventate famose qualche tempo fa, quando Ikea gli propose di fotografare gli ingredienti per un libro di cucina molto "particolare" (se vi ricordate ne avevo parlato in questo post)...
Questa è la volta degli accessori!




Wishlist: oro e argento

Credo di non aver esattamente bisogno di queste tre cose... Le voglio e basta.







venerdì 20 gennaio 2012

Mensole a vista per la cucina

In questi giorni mi sto arrovellando il cervello su una scelta fondamentale riguardante l'appartamento in via di ristrutturazione, in particolare concernente la cucina.
Per farla semplice non riesco a decidere se scegliere dei pensili o delle mensole a vista.
L'idea delle mensole vince sul piano dell'estetica: mi piacerebbe poter esporre gli oggetti più scenografici e alleggerire il look della cucina (i pensili mi sembrano ingombranti e "monolitici")
Intanto ho raccolto un po' d'immagini per ispirarmi:

(Dall'alto in senso orario: 1;2;3)


Se alla fine dovessi optare le mensole a vista, quasi sicuramente le prenderei bianche (magari le Lack di Ikea)... Anche se quelle in legno chiaro..Mmmm

(Dall'alto a sinistra in senso orario: 1;2;3)


Ma se dovessi pensare alla funzionalità i pensili sarebbero la soluzione migliore: effettivamente è fondamentale lo spazio "ai piani alti" dato che ce ne sarà poco in quelli bassi (devo far stare tutto in un unico modulo perchè gli altri saranno occupati da forno, lavastoviglie, sottolavello..sigh)...
Forse un compromesso tra le due cose sarebbe l'ideale!
Rimanete sintonizzati per le ispirazioni/soluzioni che posterò prossimamente ;)

martedì 17 gennaio 2012

Una casa-gioiello

La designer di gioielli Stine A. Johansen ha deciso di decorare la casa di famiglia in modo da circondarsi d'ispirazioni per il suo lavoro: pezzi cult del design affiancati a oggetti da mercato delle pulci, compromessi tra nuovo e antico, tutto questo completato da quadri colorati e lampadari-gioiello.La creatività si può respirare in ogni stanza:










lunedì 16 gennaio 2012

E' lunedì...

...Ed io sono ammalata! Tanto per cambiare..
Dopo una settimana di latitanza quindi mi concedo una mini pausa dal lavoro/studio/tesi/ansia/angoscia per scrivere un post sulle novità della settimana:

  • Ho una nuova ossessione: le librerie in metallo! Starebbero così bene nel mio nuovo appartementino...Voi cosa ne pensate?


  • La scorsa settimana ho fatto per 3 giorni una dieta detox a base di sole verdure e cereali perchè mi sentivo affaticata... Mi sono ripromessa di farla almeno una volta al mese! Su Pinterest ci sono moltissime ricette a riguardo:


  •  Mi sono accorta che molto spesso cerco su internet lettering, scritte e grafiche accattivanti... Queste tre mi sono piaciute particolarmente:


lunedì 9 gennaio 2012

Ispirazioni random

Questo lunedì sarà all'insegna del comfort ma soprattutto della semplicità...




Immagini via Pinterest (1, 2)
Buon inizio settimana a tutti!

domenica 8 gennaio 2012

Tiriamo le somme

Oggi la tazzina blu compie un anno! Adesso sarebbe da fare un discorsone ma sarò breve, le cose da dire sono troppe.
Grazie al blog sono riuscita ad incanalare le mie passioni, a trovare un output ai miliardi di input che cominciavano ad arrivare dal mondo del web e dalle riviste, troppi da tenere tutti in testa.
Ma soprattutto mi ha dato il modo di scoprire cose nuove e ad andare più a fondo alle cose che già conoscevo e che m'interessano, a capire la mia futura strada e a mettere alla prova la mia creatività.
Ho conosciuto tantissime blogger e con alcune è nato qualcosa di speciale, sono stata citata tra i "blog più interessanti" da due delle mie riviste preferite, Casa Facile e Home, ho affinato il mio gusto e mi sono messa alla prova con svariate rubriche settimanali...
Che dire, è stato un anno meraviglioso :)

Grazie a tutti :)

lunedì 2 gennaio 2012

Going green

Qualche ispirazione verde... Che da queste parti si vede troppo raramente! Buon anno a tutti ;)

(via Convoy)