Sick / bored / diy / creatività estemporanea

Cose che faccio quando ho la febbre: attaccare borchie su giacche in denim dimenticate da troppo tempo nell'armadio, farci una foto e postarla sul blog.
Soddisfatta del risultato :)
Check.




Spazi + Persone = Casa

"Sono le persone che ci abitano a rendere speciale quell'interno, non tanto l'interno in sè".  E' quello che hanno dimostrato i fotografi Inga Powilleit e José Rozenbroek (con il prezioso aiuto della stylist Tatjana Quax) con i loro scatti, ritraendo decine di case ed i rispettivi proprietari.

Benvenuti a casa loro:








Ogni spazio rispecchia la personalità di chi lo abita. E' così che arriviamo alla definizione di Casa con la C maiuscola.
Foto via Studio Aandacht (visitatelo per dare un'occhiata anche alle altre foto, mi raccomando )

Ispirazione del giorno: black vs. white

Ok, i colori ci piacciono ma la purezza del bianco e il senso di profondità che dona il nero sono pressochè imbattibili.


BLACK vs. WHITE



Voi cosa preferite? Bianco scandinavo o nero grafico?
Entrambe le immagini via Real Living

Colour Futures 2012

Lo so, il 2012 è cominciato da parecchio, ma solo qualche giorno fa ho scoperto e sfogliato il Colour Futures 2012, un manuale che contiene tutti i trend cromatici  di quest'anno. Ha delle immagini molto interessanti con palette studiatissime e credo che possa essere molto utile per chi, come me, dovrà affrontare presto una ristrutturazione.... Ma anche per chi volesse semplicemente rifarsi un po' gli occhi :)
Intanto ecco una piccola preview delle immagini:







Palette del giorno

Era da parecchio che non osservavo i trend cromatici del periodo, così mi sono concentrata solo su questo particolare argomento, colori, palette ecc... Preparatevi a post monotematici e portate un po' di pazienza, suvvia ;)



Non trovate che questi accostamenti inusuali del rosa pallido con il color rame funzionino perfettamente sia nell'interior (il servizio di Vtwonen) che nella moda (lookbook 2011-2012 di Humanoid)?


Pubblicità degna di nota

Per la serie "immagini che mi  hanno fatto sorridere oggi".
Questa è una vecchia campagna pubblicitaria Ikea che mostra il perfetto connubio tra moda e arredamento:




200!!


Grazie per essere in 200.
Vi voglio bene, chiunque voi siate :)

Nuovi acquisti all'Ikea

...Perchè lo shopping compulsivo è un problema da non sottovalutare. E le domande sorgono quando cominci a comprare biancheria per un letto che non esiste e dei tumbler color pastello da esporre a vista sulle mensole che ancora non possiedi:

(BIRGIT SPETS)





Minimal is the new black

Sono rimasta particolarmente colpita dalle foto di questa casa situata in pieno centro a Malmö. Il minimalismo e i particolari strutturali infatti sono molto simili a quello che sarà il risultato finale della ristrutturazione del mio appartamento (che ahimè tarda a prendere il via...). Pavimenti in legno, travi, infissi leggermente deteriorati...ma soprattutto tanto bianco per accogliere le future personalizzazioni ;)











Foto via Bolaget

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...