venerdì 31 agosto 2012

Colori accesi in scandinavia!!

Appena ho visto le foto di questa casa finlandese mi sono detta: DEVO condividerla sul blog. Tutti devono vedere i dettagli sorprendenti di questo appartamento! A cominciare dalla scelta cromatica che si ripete più o meno simile in tutte le stanze legandole tra loro...  L'appartamento è molto luminoso di per sè, anche grazie agli elementi in legno chiaro, ma quei tocchi di giallo brillante e quel celeste donano un'energia particolare rendendo l'ambiente fresco e allegro... Mi fanno impazzire! :)
Essendo quasi un openspace tenderebbe a sembrare uno spazio piatto, ma la presenza di pareti oblique e porte scorrevoli lo rendono movimentato.
Rifatevi gli occhi ;)


 
 

 








 
 
Buon weekend a tutti :)

lunedì 27 agosto 2012

Ispirazioni del lunedì

Un mix di tutto ciò che ha ispirato il mio immaginario e stimolato il mio occhio in questi ultimi giorni... Perchè nonostante sia un noiosissimo lunedì non dobbiamo farci mancare la nostra dose di eye-candies ;)
Enjoy:
 
 
 
 
 
 
Niente male cominciare la settimana con una sfumatura di rosa, non trovate?
Buon inizio settimana a tutti!
 
Fonti immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6
 
 

lunedì 20 agosto 2012

What I need / What I get

Si torna dalle vacanze e si cerca di tirare un po' le somme. Con l'avvicinarsi dell'autunno c'è solo un pensiero che mi ronza in testa: il famoso appartamento. I lavori di ristrutturazione sembrano infiniti e io sinceramente sto perdendo un po' la pazienza. Sono irrequieta e preoccupata mi sembra che siano più le parole che i fatti ad avere la meglio in questo momento, almeno per ora.
Per fortuna esistono pinterest, il mondo dei blog, le splendide immagini che incontro giorno per giorno nella rete. Bastano queste a farmi viaggiare con la fantasia e avere una possibile "visione d'insieme" del risultato che voglio ottenere una volta raggiunta la fase di arredo (ancora molto lontana).
Ecco alcune cose di cui ho bisogno per avvicinarmi il più possibile allo stile che voglio creare :)
  • Già lo sapete: le cassette della frutta in legno o plastica, o addirittura quelle del latte (come in questo caso) mi fanno impazzire non solo per la loro estetica semplice e grezza ma perchè sono materiale di riciclo. Ne devo trovare almeno un paio di esteticamente accattivanti per trasformarle in comodini come in questa foto trovata su Pinterest:

  • Da un po' di tempo mi affascinano le sedie che ricordano tantissimo quelle dei banchi di scuola... Semplici con la struttura in metallo (magari colorata) proprio come questa di Habitat... L'idea mi è venuta sfogliando il bellissimo blog Le dans la, che con le sue immagini dai toni pastello mi fa venire sempre il buon umore (ok ok e un pizzico d'invidia, diciamolo!) :)
  • Gli armadietti in metallo da palestra. Quanto sarebbero perfetti in entrata? (ne avevo già parlato in questo post) Adoro il tocco industriale che riescono ad aggiungere in qualsiasi contesto. La mia idea è di dipingerli d'argento come quelli della foto. Fa-vo-lo-si:

Fonte immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6

E voi come avete reagito al rientro dalle vacanze?? :)

giovedì 2 agosto 2012

In partenza...

AAAAAAH! Entro nella tazzina e scopro che polyvore si è impossessato del mio blog e mi ritrovo con 4/5 post inutili!! Che angoscia.
Scusate per il disguido ma non me ne sono accorta prima perchè ero in piena fase "preparativi" da vacanza. Ebbene sì! Tra qualche ora atterrerò a Berlino :)
Mi prendo una piccola pausa estiva, intanto vi lascio con delle foto dell'Hotel in cui pernotteremo.






Ehehehe no, non vi sto prendendo in giro. Ho scelto un hotel TOTALMENTE in stile DDR, con carte da parati anni 70 di dubbio gusto e oggetti d'epoca, tutti originiali. Un vero e proprio museo :)
Uno dei miei film preferiti infatti è Goodbye Lenin, e questo posto ricrea perfettamente l'atmosfera originale della Berlino Est di quegl'anni... Non vedo l'ora!

Spero di tornare operativa fra meno di due settimane, intanto... Passate delle ottime vacanze! :)