Room & Cola #9

Room & Cola #9

Prima di tutto volevo ringraziarvi per i numerosi commenti all'ultimo post sui materiali... Vi assicuro che ogni singolo consiglio che mi date è prezioso come l'oro :)
Mentre rifletto sulle ultime scelte però, vi voglio dare in pasto questa nuova selezione d'immagini per Room&Cola!
Enjoyyyyyyy
 




 
 
 
Fonti immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Material girl

Material girl

E' lunedì e qui sulla tazzina si affrontano argomenti più concreti del solito.
Frequentando il corso di interior design ormai da un anno, vi posso assicurare che per diventare arredatori d'interni non basta scegliere i mobiletti giusti da mettere qui e là. I veri protagonisti di un progetto d'interni, infatti, sono i materiali e i rivestimenti che andranno a definire la tela su cui il capolavoro avrà un inizio e una fine.

Da una parte io mi sento molto fortunata ad affrontare questo tipo di progettazione dall'inizio, non sarò vincolata da "tele" imposte da altri e potrò decidere ogni singolo dettaglio riguardante i materiali e all'idea che voglio dare della mia casetta.
E' anche vero che i compromessi ci sono comunque: molti materiali sono troppo costosi, o magari la casa non ha la conformazione ideale per posare un determinato rivestimento (mi riferisco alla resina che avevo intenzione di mettere in bagno...sigh).

Così, per venire incontro al budget e ai professionisti che faranno i lavori, sono scesa a compromessi trovando comunque delle soluzioni alternative che mi soddisfano completamente:

 

Questi sono gli elementi che doneranno il carattere complessivo del mio appartamento. Molti di voi conoscono già la mia passione per le piastrelle diamantate ;) quindi ho deciso di mettere quelle a mattoncino in cucina e delle normali 10x10 in bagno, entrambe di Vogue.
 
 
Il pavimento del bagno sarà formato da lastre (piastrelle è molto riduttivo visto che sono 80x80) in gres porcellanato, grigio cemento (un'ottima soluzione per avere un effetto resina con poche fughe visibili) prodotte da Gardenia Orchidea, serie Walk.
 
 
Le tavole in abete sono il pavimento già esistente del resto della casa. Ho scelto di recuperarle perché non esistono più delle tavole così belle in circolazione, queste risalgono agli anni '20 e le considero il pezzo forte di tutto l'appartamento (insieme agli infissi originali).
 
 
Spero di postare il prima possibile il foto-diario di questa bellissima (e stressantissima) esperienza... Lo so che ci sto mettendo una vita, purtroppo non dipende da me :(
Portate pazienza tazzinosi miei ;)
Room & Cola #8

Room & Cola #8

La selezione che vi ho preparato per quest'appuntamento di Room&Cola rispecchia perfettamente il mio mood di oggi: soft, femminile, e intimo :)
Enjoy!
 






 
Fonti immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Fantastic.... just like Frank

Fantastic.... just like Frank

Che dire di questa casa postata sul sito di home staging più famoso del mondo? Mi vengono in mente solo 3 aggettivi:
  1. Raffinata
  2. Ironica
  3. ...Fantastica!
Mi piace molto la distribuzione degli spazi, la finestra "interna" tra camera da letto e cucina, ma soprattutto mi piace il modo in cui gli elementi decorativi arricchiscono l'intero ambiente.
I dettagli, anche in questo caso, non sono solo dettagli: sono ciò che definisce il carattere della casa e dei suoi proprietari.




 
 


 
 

 
 
Foto via Fantastic Frank
Welcome Living

Welcome Living

Quando una rivista chiude definitivamente i battenti per colpa di quest'economia che non gira mi piange il cuore... Penso a tutta la carrellata di fan che si lascia alle spalle, ad un pezzo di storia che se ne va per sempre. Ma grazie al cielo ci sono anche bellissime notizie, come ad esempio l'arrivo di Living, inserto del Corriere della Sera che ho avuto modo di sfogliare all'inizio d'ottobre... E sapete cosa ne penso? Da ciò che ho visto sfogliando il primo numero promette molto bene :) Assolutamente promosso dalla tazzina su tutti i fronti :)

 
Come al solito, la parte che preferisco in genere delle riviste del settore è quella dedicata agli home tour... Vi assicuro che qui ci sono delle case stupende e non riesco a sceglierne una sola da mostrarvi. Perciò ecco un mix d'immagini di ciò che troverete all'interno:
 


 
 
 
 
Sono certa che tutti i futuri numeri di Living si faranno spazio all'interno della mia estesa collezione di riviste (è tempo di comprare nuove librerie!)... Vi consiglio di correre in edicola prima che sia troppo tardi ;)
Room & Cola #7

Room & Cola #7

Stamattina, appena sveglia, Pinterest mi ha dato una buona notizia... Siamo arrivati a 5000! Forse perché sono una pinnatrice compulsiva? :)
In ogni caso proprio da questo meraviglioso social network arriva la maggior parte delle mie immagini-ispirazioni per la rubrica di Room & Cola.. Quindi reggetevi forte per l'episodio di oggi :)






 
 
Fonti immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Romanticismo con tocchi retrò

Romanticismo con tocchi retrò

Innanzitutto volevo ringraziarvi per i numerosi commenti e i preziosi consigli che mi avete lasciato sul post di ieri :) E' stato utilissimo perchè a quanto pare non avevo la minima idea dell'impegno che sarebbe servito per mantenere una cucina in acciaio... Quindi GRAZIE! :)

Tornando all'argomento di oggi, non vedo proprio l'ora di mostrarvi questa bellissima casa con dettagli vintage e romantici appartenente a Ylva Mazetti, apparsa su Elle... Ma lascio giudicare a voi :)



 

 
Fotografie della favolosa Petra Bindel (questa donna è una garanzia!)